Kick-Off Meeting

Kick-Off Meeting

Kick-Off Meeting

15.11.2017

Dopo la prima riunione a cui hanno assistito i gruppi di contatto e redazione delle singole scuole, il secondo incontro avvenuto il 15 novembre presso la sede di FBK ha visto la partecipazione di tutte le classi coinvolte nel progetto appartenenti alle diverse scuole: quelle che dovranno elaborare il contenuto scientifico, Maffei (Riva del Garda),​ Buonarroti/Pozzo (TN)​, Prati (TN)​, Guetti (Tione)​, Marconi (Rovereto)​ e quella cui spetterà l’elaborazione multimediale finale, l’istituto Depero (Rovereto).

Durante la presentazione del Kick-Off Meeting a cura di Pierluigi Bellutti è stato analizzato e spiegato il progetto focalizzando l’attenzione sulle rispettive fasi di lavoro e sugli obiettivi formativi.

In seguito ha preso parola la dott.ssa Agnese Sonato (PlaNCK!) che ha illustrato i metodi più efficaci per comunicare la scienza in modo che i concetti espressi vengano compresi anche da un pubblico inesperto; l’obiettivo finale del progetto è infatti quello di presentare una proposta basata su rappresentazioni accessibili a tutti.

In conclusione grazie, all’intervento di Chiara Zanoni (resp. Editoria FBK), è emerso che i gruppi partecipanti lavoreranno seguendo uno schema che si adatterà ad una realtà imprenditoriale del settore editoria. Essi elaboreranno dei testi esplicativi, dapprima in uno schema competitivo e successivamente collaborativo, che andranno a comporre il libro, la copertina ​e la demo multimediale che costituiranno i risultati finali del progetto.

Marco Vaia

I commenti sono chiusi