Città degli Elettroni – Organizzazione del progetto

Città degli Elettroni – Organizzazione del progetto

Città degli Elettroni – Organizzazione del progetto

14.02.2018

 

Oggetto: affinare gli aspetti già esaminati in precedenza riguardo il concorso che si terrà in data: 22/02

O.D.G.

  • Presentazione del progetto ai nuovi studenti
  • Proposte delle due diverse tipologie di testo
  • Organizzazione della mattinata del 22/02
  • Problemi riscontrati e/o eventuali richieste.
  1. Riassunto dell’obiettivo del progetto FBK: “La città degli elettroni”. Lo scopo è di informare gli studenti del funzionamento dei semiconduttori, delle loro proprietà e utilizzo anche in campi diversi, attraverso l’uso di un testo ed un video composti da ragazzi e supervisionati dallo staff FBK.
  2. Decisione di lavorare, in fase di perfezionamento, su due modelli principali di testo: il primo “Piero Angela” adatto a chi è inesperto in materia ed è concepito dunque per scolari anche di scuole non prettamente scientifiche. Il secondo, più rigoroso ed articolato, è adatto a chi ha delle discrete competenze chimico-fisiche e potrebbe essere utilizzato come allegato per i prossimi progetti, se affini per argomenti trattati.
  3. Organizzazione giorno 22/02
  • 9.15 Saluti
  • 9.20-10.35 Presentazione delle 5 proposte (15’ x 5) da parte degli studenti
  • 10.35-11.10 valutazione da parte delle commissioni (nel frattempo le scuole che hanno preparato le proposte sono libere. Importante il rientro puntuale alle 11.10)

Commissione 1: Dolci, Potrich, Bellutti, Serra, Zanoni, Masè, Bozio-UniPD, Sonato-PLaNK! – Seleziona 2+1 proposte

Commissione 2: rappresentanti del Liceo Prati e classe del Depero (studenti votanti, i due docenti svolgono una funzione di sintesi) –  Seleziona 1 proposta.

Se il progetto selezionato è tra quelli della Commissione 1 si conferma la terna di questa commissione,  altrimenti va a sostituire il terzo (il +1)

  • 11.15-11.25 Comunicazione della terna finalista
  • 11.30-12.15 Riproposizione della terna finalista
  • 12.15 Voto finale. Commissione composta da tutti i presenti (studenti, tutor scolastici e tutor esterni).
  • 12.45 Comunicazione proposta più votata e saluti
  1. Problematiche riscontrate fra studenti all’interno della classe/gruppo di lavoro: nessuna

Richieste: poter utilizzare un proiettore per mostrare un video in data 22/02 in relazione al concorso e possibilità di usare i power-point

  1. Varie ed eventuali: comunicazione data ultimo incontro prima dell’estate: 25 Maggi0  Considerazioni finali e saluto

 

Irene Bellin

Marco Vaia

I commenti sono chiusi