Visita del Presidente dott. Ugo Rossi

 

Oggi 12/09/2017, Ugo Rossi – il presidente della provincia autonoma di Trento ha visitato il nostro Istituto Tecnico Economico Tambosi-Battisti.

Con questa occasione abbiamo avuto l’onore di presentargli il progetto Domosens. In particolare abbiamo esposto gli obbiettivi raggiunti dalla nostra classe nel ambito della parte giuridica dove gli abbiamo spiegato come siamo riusciti ad acquisire le conoscenze inerenti alla tutela del nostro sensore tramite il brevetto. Per esporre la parte economica abbiamo proiettato sulla lavagna iterativa il business plan spiegando in sintesi questo documento aziendale. In più abbiamo svelato il più importante segreto della nostra analisi di mercato, in quanto abbiamo detto che ai sensori degli altri venditori non hanno la forma decorativa e quindi questo elemento ci farà concorrenziali. La frase precedentemente enunciata ha suscitato un interesse nel presidente Ugo Rossi che ci ha chiesto se la nostra scoperta vale solo a livello nazionale e la risposta è stata sì. Peraltro abbiamo esemplificato le altre strategie di marketing quali: i sondaggi per capire se il nostro prodotto avrà dei potenziali clienti, concludendo questa parte del discorso con un ragionamento attinente a come potremmo mettere a frutto il nostro progetto per conseguire il profitto. 

Nella parte finale della presentazione abbiamo descritto la nostra esperienza con altre scuole e ricercatori di prestigio del FBK. 

Il nostro discorso è andato benissimo e speriamo che il progetto Domosens abbia incuriosito Ugo Rossi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *